lunedì 12 gennaio 2015

Under17 ECC, quali squadre si qualificheranno? Ecco come sta andando nelle Regioni dove si gioca l'Eccellenza.





Quest’anno l’Under 17 avrà due Finali Nazionali, quelle riguardanti chi disputa i campionati di ECCELLENZA e quelle che disputano i campionati ELITE.

Ora analizziamo le Regioni ammesse alle FINALI interzonali d’ECCELLENZA che si svolgeranno dal 7 al 17 maggio in una specie di miniDNG U17. Per la fase interregionale sono previsti 8 gironi composti da sei squadre.
La Commissione Tecnica del Settore Giovanile determinerà, nel corso della stagione sportiva, le ammissioni dirette alla finale nazionale e allo spareggio previsto con la prima classificata della Regione Sicilia che si svolgerà in campo neutro.

Diamo uno sguardo a tutti i campionati Under 17 e vediamo le conferme e le novità in attesa dei responsi della fine del girone di andata.

CAMPANIA:  Si qualificano le prime 4 classificate. Caserta, Pozzuoli, Avellino, Battipaglia e Vivi Napoli sembrano le più accreditate. Chi resterà fuori di queste cinque? Difficile dirlo ora.

EMILIA ROMAGNA: Se ne qualificano cinque e le pretendenti sembrano essere sei. Date per certe Virtus Bologna, Reggio Emilia, Bsl San Lazzaro e Rimini quale sarà la quinta classificata? Sembra una lotta tra Vis 2008 e Ginnastica Fortitudo ma occhio a Pontevecchio.

FRIULI VENEZIA GIULIA:  Passano in quattro e in questo momento Udine e Arcobaleno Trieste nel girone A, Cordenons e Pallacanestro Trieste nel girone A sembrano avere una marcia in più. Si può inserire qualche altra squadra? Vedremo.

LAZIO: passeranno in cinque, Girone a con Lido Roma e Virtus Roma davanti a tutte mentre nel B conducono Stella Azzurra e Tiber. E la quinta? Ad oggi sicuramente Fortitudo 1908 che si è ben comportata al Trofeo Malaguti come Stella Azzurra.

LOMBARDIA:  Ne passano ben sette, sicure Desio, Casalpusterlengo, Milano e Varese. Le altre tre? Usciranno dal girone Silver che ad oggi vede Legnano, Bergamo e Cantu leggermente davanti a Milano3.

MARCHE: passano in tre, Pesaro davanti a tutte ma per gli altri due posti e lotta aperta tra Recanati, Ancona, Montegranaro e Jesi.

PIEMONTE:  se ne qualificano cinque in un campionato equilibrato con PMS, Casale e Biella quasi sicure mentre per gli altri due posti è una sfida tra College Basket, Crocetta e Arona.

PUGLIA: passano in tre e sembra che spunterà tra Francavilla, Brindisi e New Basket Mola siano le candidate ma attenzione a Monteroni.

TOSCANA:  Quali saranno le magnifiche cinque? E’ lotta tra sei squadre con Pistoia e Don Bosco sicure ma chi resterà fuori tra Mens Sana, Empoli, Lucca e Legnaia? Difficile dirlo.

UMBRIA: Passano in due, Val di Ceppo domina ma chi la raggiungerà? È corsa a due tra tra Interanma e Perugia.
 
VENETO: Se ne qualificano cinque e chi resterà fuori tra Reyer Venezia, Benetton Treviso, Leoncino, Rucker Sanve, Virtus Padova e Petrarca Padova? Sicuramente non le prime due.

SICILIA: Fortitudo Agrigento sembra non avere rivali e sicuramente allo spareggio darà filo da torcere a chi la affronterà per passare alla fase interzonale.

Nessun commento:

Posta un commento